Dott.re Vasari Daniele
Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna Sez.A - N° Albo 3880
Psicologia Giuridica

Il campo di intervento della psicologia Giuridica è estremamente vasto e riguarda tutte le problematiche a carattere psicologico che insorgono nella pratica giudiziaria; negli ultimi anni sono stati fatti concreti passi in avanti che hanno portato ad una integrazione della psicologia con il diritto. Questa intreccio di competenze deve essere vista quindi, non come unità a sestanti, ma collegate fra di loro, in modo da ottenere un sistema professionalmente integrato e qualificato, un momento di confronto e di scambio scientifico e culturale.
Questo servizio offerto nasce quindi dalla crescente richiesta di completezza professionale in campi di intervento come le Consulenze Tecniche di Parte, lavorando in rete con studi di avvocatura e pubblici servizi.
Per fare questo è importante collaborare con professionisti ( psicoterapeuti, mediatori famigliari, criminologi, psicologi scolastici, clinici e del lavoro, Giuridici, ecc) atti a soddisfare le richieste di intervento psicologico in qualsiasi ambito giuridico.

Attività: mediazione famigliare; consulenze tecniche; perizie psico diagnostiche; psicoterapie di supporto
Psicologo
   Psicoterapeuta